Mer18102017

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Cpanel

Incontri

GHOST ENI. FATTO PREOCCUPANTE E CAPACE DI AUMENTARE CONTRADDIZIONI E SOFFERENZE

agenti ghostRiguardo le indiscrezioni trapelate -che hanno trovato conferma persino dai diretti interessati sui social forum (vedi foto)- sulla costituzione di una nuova società composta dagli agenti Eni a cui l'azienda sarebbe in procinto di affidare la gestione di una rete di impianti completamente automatizzati, la Fegica, alla vigilia della ripresa del tavolo di contrattazione, ha deciso di formalizzare ad Eni R&M una nota con la quale motiva le ragioni di forte preoccupazione per quanto emerso inopinatamente e preannuncia l'intenzione di porre con forza il problema di regolare in maniera condivisa la questione, per impedire che una tale iniziativa produca ulteriori guasti sulla stessa rete di marchio, aumentando le discriminazioni sui prezzi già sofferte dalla maggior parte dei gestori Eni/Agip.

Di seguito, pubblichiamo di seguito e in allegato il testo integrale della comunicazione appena inviata.

BERSANI AI GESTORI: INCONTRIAMOCI SUBITO DOPO IL VOTO

bersani impianto"La vostra lettera illustra una sorta di agenda del settore della distribuzione carburanti; essa mi é già molto utile ma gli impegni legati alla fase finale della campagna elettorale non mi consentono di entrare subito nel merito. Un approfondimento che dobbiamo perciò solo rinviare e per tale motivo manifesto sin d'ora la disponibilità a partecipare, appena possibile, ad un incontro specifico".

In questo modo si conclude la comunicazione che Pier Luigi Bersani ha fatto recapitare ai Presidenti di Faib, Fegica e Figisc, in risposta alla comunicazione congiunta del 31 gennaio scorso, contenente una serie di proposte programmatiche per la legislatura che si avvia ad iniziare, che le tre organizzazioni di categoria dei gestori avevano indirizzato separatamente ai candidati premier delle ormai prossime elezioni politiche, Monti, Berlusconi e appunto Bersani.

TIMPANI-CESA, INCONTRO A BARI

lorenzo cesaNell'ambito del giro di colloqui che la Fegica ha avviato con tutte le forze politiche, alla vigilia delle prossime elezioni politiche, lo scorso 30 gennaio una delegazione della Fegica, guidata dal Segretario Nazionale della Fegica, Roberto Timpani, ha incontrato a Bari il Segretario dell'UDC, Lorenzo Cesa.

Al termine dell'incontro, l'ufficio stampa dell'UDC ha diffuso il seguente comunicato.

IL 31 MAGGIO INCONTRO GESTORI-ENI R&M

enilogo2E' fissato per le ore 9.00 di giovedì 31 maggio, presso la sede di Via Laurentina, a Roma, l'incontro tra le Organizzazioni di categoria dei Gestori e la direzione di Eni R&M.

Si tratterà della prima occasione di confronto dalla rottura avvenuta a metà marzo, a causa dell'introduzione dell'iniziativa aziendale "iperself h24".

50 euro

50 europistola 153x145
Li dai al benzinaio. Ma a chi gonfiano le tasche?

Platts

plattssp 153x145
Cosa si nasconde dietro la quotazione internazionale

Mercato

catenefarfalla 153x145
Tante liberalizzazioni nessuna liberalizzazione

Selfizzazione

self1
Mettono il self service e lo chiamano progresso

Pompe bianche

pompa bianca 153x145
Il segreto? Comprano in extrarete e senza esclusiva